VASCHE IN CONGLOMERATO CEMENTIZIO VIBRATO AD ALTA RESISTENZA
a Milena in provincia di Caltanissetta 

I motivi per cui produciamo vasche in cemento in Sicilia sono le scarse precipitazioni, e quindi le esigenze abbastanza diffuse, sia per usi domestici che industriali, sono spesso quelle di conservare l’acqua per poi riutilizzarla in casi di maggiore necessità. Produciamo anche blocchi di cemento per recinzioni, muretti, divisioni e molto altro.

La ditta Schillaci e Cordaro produce Vasche in Cemento in Sicilia con una esperienza ventennale nella produzione di vasche in cemento armato vibrato. La ditta ha lavorato negli anni ad un miglioramento del prodotto attraverso una selezione accurata degli elementi costitutivi delle vasche e l’impiego di personale molto qualificato.

Una buona ed efficiente gestione dell’azienda porta ad avere molta attenzione delle esigenze del cliente. Ci distinguiamo per l’utilizzo di materie prime di alta qualità e consegniamo e installiamo vasche in tutta la Sicilia. Distribuiamo vasche in tutte le province siciliane: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.
Contatti

PERCHÉ COMPRARE LE VASCHE IN CEMENTO 

Le cisterne in cemento che produciamo sono delle cisterne prefabbricate che possono essere utilizzate dalle famiglie come vasche in cemento da giardino per raccogliere e conservare l’acqua che può provenire dall’acquedotto, da autobotti o possono essere utilizzate come vasche in cemento per la raccolta acqua piovana.

Possono essere installate sul terreno o all’interno di scavi in modo da lasciare la parte superiore a lo di pavimento o di terreno. Sono delle strutture scatolari autoportanti che possono essere installate in posizione interrata nei giardini delle abitazioni da servire, o in aree pubbliche (marciapiedi o strade) previa autorizzazione comunali.

Possono essere installate presso abitazioni di campagna, presso villette familiari o a servizio di appartamenti nei centri urbani. In posizione interrata possono essere calpestabili ed è consentito il passaggio di autovetture poiché sono progettate per resistere a questo tipo di carichi.

Possono essere molto utili per la raccolta e riuso di acque piovane per uso domestico o irriguo. Possono essere usate per la raccolta di acqua potabile. Sono costituite da due elementi in cemento armato, la vasca e la soletta di copertura. Le nostre vasche sono realizzate e assemblate nel nostro stabilimento di Milena in provincia Caltanissetta.

COME SONO FATTE LE NOSTRE VASCHE

Le vasche in cemento armato hanno una resistenza migliorata per l’inserimento di una rete elettrosaldata in acciaio sia sulle pareti dello scatolare che sulle solette superiore e di fondo. 
Le vasche hanno una resistenza tale da sopportare traffico pedonale e carrabile leggero tipo automobili. Sono costituite da un monoblocco fatto da pareti e soletta di fondo e da un coperchio che costituisce la soletta superiore di chiusura. La soletta di chiusura è dotata di botola di ispezione.

Le vasche in cemento in Sicilia sono dotate di fori per il passaggio di eventuali cavi elettrici e tubi di acqua. All’interno della vasca il cliente può essere installare una pompa sommersa per pompare l’acqua nell’impianto idraulico dell’abitazione. Internamente i serbatoi per acqua sono trattati con uno speciale prodotto di colore bianco ”THOROSEAL” che, come da certificati, risulta atossico e idoneo all’uso di liquidi potabili.

INSTALLAZIONE DELLA VASCA

Il manufatto in cemento può essere posto in posizione interrata o sul terreno. Nel caso di posizione interrata il cliente dovrà predisporre un foro sul terreno leggermente un po più ampio dell’ingombro della vasca e sul fondo dovrà disporre uno strato di fondazione di cm. 15 di pietrisco del tipo 12/24. Dopo il nostro intervento e la posa della vasca, il cliente dovrà fare versare del materiale fra il terreno e le pareti della vasca no a ricoprire la vasca.

In seguito a questa operazione si consiglia di ripristinare i luoghi livellando il terreno facendo in modo da lasciare la botola in posizione facile da aprire. Nel caso di interramento su aree carrabili, dopo la posa della vasca all’interno dello scavo ed il riempimento delle intercapedini fra parete e terreno con materiale inerte, posare una griglia elettrosaldata e un tombino in corrispondenza della botola e poi versare una colata di cemento e livellare la superficie di cemento con la superficie esistente.

Il cliente dunque, qualche ora prima del nostro arrivo dovrà fare predisporre da una impresa di costruzioni uno scavo, la fondazione della vasca con uno strato di pietrisco. Dopo il nostro arrivo e la posa della vasca, dovrà far riempire l’intercapedine terreno/vasca, posizionare rete elettrosaldata e tombino e effettuare una colata di cemento per ripristinare la pavimentazione esistente.

Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per tutti i chiarimenti che il cliente vorrà avere prima, durante e dopo l’acquisto della vasca.

VASCHE IN CEMENTO MISURE, DIMENSIONI E SCHEDE TECNICHE

Le vasche in cemento della ditta sono prodotte con conglomerato cementizio e realizzate in dimensioni diverse, per soddisfare ogni esigenza. Le forme disponibili sono circolare, rettangolare, ellissoidale, disponibili con altezza da 220 a 250 cm, lunghezza da 220 a 430 cm e larghezza da 140 a 250 cm.

Le vasche sono trattate con prodotti specifici per consentire lo stoccaggio di acqua potabile e lasciate stagionare per un certo periodo in magazzino prima di essere consegnate al cliente.

Abbiamo disponibilità di 3 tipologie di vasche per misura e per capacità di litri, abbiamo la 5000 litri, la 10000 litri, e la 16000 litri.

RIPOSTIGLIO, CAPANNO, GARAGE IN CEMENTO

I nostri tecnici hanno avuto l’idea che da una semplice vasca di acqua in cemento e possibile ricavare una sorta di ripostiglio per attrezzature o semplicemente una piccola casetta dove inserire motorino per acqua per la piscina in modo che non si bagni e rimanga sempre al coperto e all’ascutto, ecc..ecc… chiaramente ogni persona ne può fare uso in base alle proprie esigenze.

In pratica tagliamo la vasca di acqua creando una apertura dove inserire una porta in ferro per avere una buona accessibilità e sicurezza per richiudere il ripostiglio si adatta infatti tantissimo alla custodia di attrezzi per giardinaggio, o attrezzi per la campagna vedi motozappa, o una sorta di piccolo garage dove mettere al ripara motorino, scuter, bici, o tutto quello che non serve in casa.

Inoltre in uno dei lati costruiamo una finestra in ferro con dei fori in modo da poter areare il locale.Da una necessità ne abbiamo fatto una idea costruttiva economica per avere al riparo e custodito tutto ciò che ci è caro. 
Share by: